16/12/12

Sono cresciuto in mezzo ai libri,
 facendomi amici invisibili tra le pagine polverose 
di cui ho ancora l'odore sulle mani.
 
 

31/10/12

Rose of Fire

Un racconto inedito in Italia, tradotto dallo staff della pagina di facebook  

Cliccate qua sotto per accedere alla pagina del download






08/09/12

Un bellissimo articolo che ci guida nei lughi dei romanzi di C. R. Zafon 

Click sull'mmagine sottostante 
 

22/08/12

Fermin ritorna a Barcellona

Barcellona, 1941

Stava facendo buio quando Fermin scese dal treno alla stazione Francia.
 La locomotiva aveva sputato fuori una nube di vapore e di fuliggine che strisciava sulla banchina e velava i passi dei viaggiatori che scendevano dopo il lungo percorso.
 Fermin si unì a quella marcia silenziosa verso l’uscita, tra gente infilata in vestiti cenciosi che trascinava valigie chiuse con le cinture, vecchi precoci che portavano tutti i propri averi in un fagotto e bambini dallo sguardo e dalle tasche vuote.


09/07/12

The Prisoner of Heaven


The Prisoner of Heaven by Carlos Ruiz Zafón – review

Carlos Ruiz Zafón's continues to pay homage to the penny dreadful tradition in the third book of his bestselling series

22/06/12

The prisoner of heaven

E' uscita l'edizione inglese de "Il prigioniero del cielo"

Clicca sotto per aprire la pagina del libro

30/03/12

La fotografia




Continuai a viaggiare nella memoria del povero Manuel fino a imbattermi in una pagina con una fotografia che non sembrava legare con il resto: una bambina di otto o nove anni camminava su un piccolo molo di legno sporgente su una lastra luminosa di mare.
Era per mano a un adulto, un uomo con un abito bianco tagliato fuori dall'inquadratura. In fondo al molo si potevano notare una piccola barca a vela e un orizzonte infinito dove tramontava il sole.
La bambina, di spalle, era Cristina.
«Questa è la mia preferita» mormorò Cristina.
«Dove è stata scattata?»
«Non lo so. Non ricordo né il posto né il giorno. Non sono nemmeno sicura che quell'uomo sia mio padre. E' come se quel momento non fosse mai esistito. L'ho trovata anni fa nell'album di mio padre e non ho mai
saputo cosa significhi. E' come se volesse dirmi qualcosa.»
da "Il gioco dell'angelo"

"Martin portava sempre con sè una vecchia foto che amava contemplare a lungo. Vi era raffigurato un uomo vestito di bianco che teneva per mano una bambina di una decina d'anni. Guardavano il tramonto dalla punta di un piccolo molo di legno che partiva dalla spiaggia come una passerella tesa su acque trasparenti. Quando Fermin gli chiedeva della foto, Martin restava in silenzio e si limitava a sorridere prima di rimettere l'immagine in tasca."
da "Il prigioniero del cielo"

04/03/12

Fabio Fazio intervista Carlos Ruiz Zafòn

 


Lo scrittore spagnolo presenta "Il prigioniero del cielo", terzo capitolo della tetralogia gotica di Barcellona iniziata, nel 2001, con "L’ombra del vento", caso letterario internazionale con un milione e mezzo di copie vendute solo in Italia; del 2008 è il prequel, "Il gioco dell’angelo", tradotto come il precedente in oltre 40 lingue in tutto il mondo; tra gli altri romanzi, ricordiamo "Marina", "Il Palazzo della Mezzanotte", "Le luci di settembre" e "Il Principe della Nebbia"lingue in tutto il mondo; tra gli altri romanzi, ricordiamo "Marina", "Il Palazzo della Mezzanotte", "Le luci di settembre" e "Il Principe della Nebbia"
 lingue in tutto il mondo.

Clicca sul collegamento qua sotto per vedere l'intervista integrale:


26/02/12

Il prigioniero del cielo, la prima pagina

Ho sempre saputo che un giorno sarei tornato su queste strade per raccontare la storia dell'uomo che ha perso l'anima e il nome tra le ombre di quella Barcellona immersa nel torbido sonno di un tempo di cenere e silenzio. Sono pagine scritte con il fuoco al riparo della città dei maledetti, parole incise nella memoria di colui che tornò dal mondo dei morti con una promessa scolpita nel cuore e il prezzo di una maledizione. Il sipario si alza, il pubblico tace e, prima che l'ombra che grava sul suo destino discenda dal macchinario teatrale, una compagnia di bianchi spettri entra in scena con una commedia sulle labbra e la benedetta innocenza di chi, credendo che il terzo atto sia l'ultimo, ci viene a raccontare una favola natalizia senza sapere che, mentre gira l'ultima pagina, l'inchiostro del suo fiato lo trascinerà in maniera lenta e inesorabile nel cuore delle tenebre.

Julian Carax, El Prisionero del Cielo
(Editions de la Lumiere. Paris. 1992)


 

29/01/12

Data fissata per l'uscita nelle librerie italiane: 28 febbraio 2012


Il nuovo capitolo della tetralogia de "Il cimitero dei libri dimenticati" In tutte le librerie a fine febbraio al prezzo di 21,00 €