13/12/09

Can Gispert

David Martin, quando si trasferisce in calle Flassaders scopre "un formidabile negozio di articoli coloniali in calle Mirallers [...] un piccolo bazar di meraviglie provenienti da tutti gli angoli del mondo"

E' Can Gispert, il negozio dei genitori di Isabella, ed è lei stessa a portargli la spesa a casa, prima di diventare la sua segretaria e factotum.





Interno di Can Gispert



Can Gispert esiste davvero, e si trova al numero 23 di calle Sombrerers (non dove lo colloca Zafon), vicino a Santa Maria del Mar.






 



Fù fondato nel 1851, ed era un magazzino di prodotti coloniali.

Le specialità dell'emporio sono le mandorle tostate, torroni fatti artigianalmente e la cioccolata.

L'interno di Can Gispert è invaso dall'aroma del caffè, delle spezie, del cacao e della frutta secca.





Esterno di Can Gispert








2 commenti:

  1. Ricordo la descrizione che ne fa, il racconto di Isabella dei suoi genitori... sicchè il negozio lo ha collocato in una zona diversa rispetto alla realtà... Grande Franco!!!

    RispondiElimina
  2. Oggi Chronoswiss non è il solo a produrre quadranti in stile regolatore rolex submariner replica e molti marchi, una volta o l'altra, hanno suonato con importanti pezzi del regolatore che vanno da un calendario vendo imitazioni rolex uguali perpetuo Patek Philippe a un subacqueo Oris. Il Chronoswiss Regulator Classic è un orologio più formale, ma in una rolex imitazioni perfette swiss cassa più sportiva con resistenza all'acqua di 100 metri. Chronoswiss produce anche una variante più piccola dello stesso rolex imitazioni perfette orologio in una cassa larga 37 mm, insieme a diversi colori del orologi rolex replica quadrante. Ho scelto di valutare questo modello con quadrante argentato dato che credevo fosse il più leggibile. È.
    Le lancette azzurrate contrastano molto replica orologi rolex bene con il tradizionale quadrante "stile Breguet" e sono anche dipinte con lume al centro. Il quadrante ha orologi replica rolex alcuni livelli e finiture e finisce per apparire sia di classe che utilitaristico. I quadranti in stile regolatore, per la maggior orologi replica contrassegno parte, usano il quadrante principale per indicare i minuti, con quadranti più piccoli per indicare le ore e i secondi. Perché questo è orologi replica siti affidabili legato alla storia degli orologi regolatori, che in realtà non sono mai stati pensati per il polso. I Breitling replica regolatori venivano in una varietà di stili, ma dovevano essere molto precisi, oltre che precisi da leggere.

    RispondiElimina